Gli avvocati

Avv. Francesco Carrara

PATROCINANTE IN CASSAZIONE

Associato e legale rappresentante dell’associazione professionale laureatosi in Giurisprudenza presso l’Ateneo di Bologna con una tesi in Istituzioni di Diritto Penale dal titolo”Favoreggiamento personale e attività del difensore”, ha subito iniziato la pratica forense presso lo studio del padre continuando pure ad interessarsi di temi di diritto penale, materia sempre in via di evoluzione soprattutto a livello processuale.
Ha pubblicato alcuni articoli su riviste giuridiche provinciali in tema di prova e novità di diritto processuale penale.
Ha praticato con costanza la materia penalistica per oltre un decennio, alternando, ovviamente, col diritto civile in genere.
Attualmente gli sforzi sono indirizzati alla gestione di importanti clienti quali istituti di credito ed aziende e privati per la gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale nonché nella formulazione di specifici pareri legali.
Cassazionista dal 2008 ha l’hobby della fotografia.

 

Avv. Lucio Bonfà

PATROCINANTE IN CASSAZIONE

A seguito del conseguimento del diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nell’anno 2000, ha svolto il periodo di pratica professionale forense presso l’Avvocatura dello Stato di Venezia.

Sin dall’anno dell’acquisto dell’idoneità e dell’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Verona (2003), svolge la professione forense in qualità di Avvocato presso lo Studio Legale Carrara, trattando prevalentemente materie di diritto civile in particolare, recupero crediti, diritto bancario, locazioni, separazioni e divorzi, infortunistica stradale, diritto dei consumatori, diritto societario, nonché diritto fallimentare e diritto amministrativo.

Attualmente collabora, altresì, con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Venezia per la partecipazione alle udienze e per la gestione in loco di numerose controversie pendenti innanzi al Tribunale di Verona.

Cassazionista dal 2015